3d-cube3daccordion-arrowarrow-downarrow-listarrow-rightattachmentdevicedownload-docdownloademailfaxfood-beveragehexagonindustrialinfolayerslinklocationminimotor-logo-covernav-arrownetworkpackagingpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphoneshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittersharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-twittersocial-youtubetoolswork-with-us

Il lavoro di un anno per il successo del prossimo

03.12.2018

In Mini Motor la fine del 2018 segna un importante momento di analisi dell’anno trascorso e di programmazione verso il 2019.

Non è un segreto, i momenti che precedono la fine di ogni anno sono anche per le aziende – e non solo per le persone – quelli in cui si analizzano le azioni compiute, le scelte fatte e i cambiamenti avvenuti, e quelli in cui si esplicitano e si formalizzano i propositi per l’anno nuovo.

Mini Motor non fa eccezione e in questo mese di dicembre 2018 chiama a raccolta tutte le energie produttive e commerciali dell’azienda per consolidare i progetti che nel corso dell’anno hanno preso vita, così da presentarsi alla partenza del 2019 con lo slancio dei risultati conseguiti.

Nello specifico, il 2018 di Mini Motor è stato un anno trascorso all’insegna della “semina”, ovvero della costante ricerca di clienti e soluzioni sempre nuove da proporre al mercato. In questo senso, numerose opportunità di business sono state individuate, studiate e perseguite nel corso dell’anno, fino a porre le basi per la concretizzazione di importanti forniture di motori e motoriduttori.

Nel settore ceramico, in quello del packaging e in quello del labelling, ad esempio, Mini Motor ha intessuto strategiche relazioni con grandi gruppi multinazionali attraverso forniture di prodotti in test, customizzazioni e il costante affiancamento tecnico nelle fasi di implementazione dei prodotti.

Ora è giunto il momento per l’azienda di consolidare le situazioni fin qui create e trasformarle nella linfa che nutrirà il business di Mini Motor a partire da gennaio 2019.

Sebbene alcuni di questi gruppi fossero già clienti, emerge come positivo e significativo il fatto che decidano di continuare ad affidarsi a Mini Motor per l’apertura di nuove filiali e nuove grandi aziende, realtà per le quali è fondamentale poter garantire un supporto continuo e affidabile. Per fare un esempio, prima ancora che nascano i prototipi su cui si installeranno i prodotti Mini Motor, un ingegnere dell’azienda segue e accompagna il cliente nel processo di progettazione e setup delle nuove macchine.

Proprio l’assistenza costante e professionale offerta ai clienti è uno degli elementi che hanno reso positiva e fruttuosa la “semina” del 2018. Oltre a questo, gli altri fattori messi in campo sono certamente la presenza alle fiere internazionali dei settori più strategici, i progetti di customizzazione nati di concerto con i clienti e le forniture di prodotti per le fasi di test delle nuove macchine.

Per Marco Torreggiani, Responsabile Commerciale di Mini Motor per il mercato Italia, “il 2019 si presenta all’orizzonte di Mini Motor come un anno ricco di sfide da affrontare e da vincere, di progetti da concretizzare, di innovazioni da sviluppare e importanti obiettivi di crescita da raggiungere. Per ottenere tutto questo, la strada da seguire è quella della conquista di clienti e mercati sempre nuovi, ovvero di una continua semina di opportunità che dovrà realizzarsi contestualmente alla progressiva raccolta di successi”.


richiedi informazioni

(*) informazioni obbligatorie