3d-cube3daccordion-arrowarrow-downarrow-listarrow-rightattachmentdevicedownload-docdownloademailfaxfood-beveragehexagonindustrialinfolayerslinklocationminimotor-logo-covernav-arrownetworkpackagingpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphoneshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittersharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-twittersocial-youtubetoolswork-with-us

Siamo un passo avanti,
dal 1965

Il nostro futuro è iniziato a Bagnolo in Piano, al centro della motor valley emiliana, nel 1965, quando Gianfranco Franceschini ha deciso di puntare tutto sulla sua passione per la meccanica e per le soluzioni innovative. I primi prodotti combinavano metallo ed elettricità per realizzare il movimento automatico di tapparelle e infissi, con un tratto distintivo: il design, la capacità di rendere bello ciò che funziona nel migliore dei modi.

Il marchio Mini Motor nasce nel 1974, quando la nostra produzione è ormai orientata in modo deciso ai motori elettrici per il settore industriale. A metallo ed elettricità aggiungiamo altri due ingredienti: l’elettronica e l’informatica. I concetti di automazione industriale e meccatronica nascono tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, ma per noi di Mini Motor sono tratti genetici, li abbiamo dentro fin dall’inizio.

L’eccellenza, la nostra idea fissa ​

Dal 1965 coltiviamo con ostinazione alcune idee fisse: innovazione, miglioramento costante, eccellenza costruttiva, collaborazione con il cliente per progettare insieme la soluzione migliore. Per noi, ogni motore è un pezzo unico, anche quando si tratta di prodotti di serie. Motore, riduttore e parte elettronica sono integrati già in fase di progetto e la produzione avviene tutta al nostro interno, con materiali e componenti di altissima qualità e a chilometro zero.

L’eccellenza di prodotto si ottiene solo con l’eccellenza di processo: da sempre la nostra filosofia è questa. Oggi possiamo offrire alcune decine di migliaia di articoli, tra i quali motoriduttori a vite senza fine, coassiali ed epicicloidali, servomotori brushless con azionamento integrato, motoservoriduttori brushless, azionamenti e convertitori di frequenza. Ma il nostro prodotto di punta è, da sempre, la qualità, che costruiamo ogni giorno con impegno, passione, competenza, attenzione per i particolari e ascolto dei nostri clienti.

PAESI AL MONDO

FILIALI

Accorciamo la distanza tra noi, voi e il futuro

Siamo presenti in 55 paesi al mondo, con 5 filiali e una fitta rete di distributori: vogliamo essere vicini ai nostri clienti e raccogliere con attenzione e curiosità ogni loro esigenza. Creiamo soluzioni personalizzate e prodotti standard con la stessa attenzione e le stesse caratteristiche di eccellenza e qualità. Ma non ci accontentiamo: vogliamo essere un passo avanti, sempre. Il nostro impegno per il vostro e il nostro futuro si sviluppa oggi in tre direzioni: materiali e design, smart manufacturing e industria 5.0.

Lavoriamo ogni giorno per rendere i nostri motori elettrici sempre più compatti e resistenti, idonei a lavorare anche in condizioni estreme grazie all’utilizzo dell’acciaio inox.

lavoriamo-icon

Siamo impegnati nella ricerca di soluzioni innovative per i processi produttivi: smart manufacturing e lean production fanno parte da sempre della nostra organizzazione e ci permettono di lavorare in modo più intelligente, integrando e ottimizzando le risorse – le braccia umane assieme ai robot antropomorfi – e aumentando sia la velocità sia la flessibilità del processo, senza sprechi.

Ogni nostro prodotto può integrarsi facilmente in uno scenario di Industria 5.0, perchè dotato di grande capacità di connessione, con il supporto di tutti i più diffusi protocolli di comunicazione industriale: CanOpen, Modbus, Ethercat, Ethernet/IP, Profinet.

richiedi informazioni

(*) informazioni obbligatorie

    Pack Expo International 2024 Chicago, la principale fiera del packaging e dell’imballaggio, dal 3 al 6 novembre.

    Venite a trovarci a:
    Lakeside Upper #8535.