3d-cube3daccordion-arrowarrow-downarrow-listarrow-rightattachmentdevicedownload-docdownloademailfaxfood-beveragehexagonindustrialinfolayerslinklocationminimotor-logo-covernav-arrownetworkpackagingpagenav-gridpagenav-nextpagenav-prevphoneshare-facebookshare-googleplusshare-linkedinshare-twittersharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-twittersocial-youtubetoolswork-with-us

Mini Motor e Kawasaki: due weekend in pista all’insegna delle performance

20.10.2025

Il 2025 non finisce di regalarci sorprese e infatti eccoci nel bel mezzo di un’esperienza molto speciale: siamo tra le aziende partner di Kawasaki WorldSBK, l’iconica livrea verde che accompagna la ZX-10RR nel mondiale Superbike. Proprio sotto la guida di Manuel Puccetti, volto noto in Kawasaki e icona del racing Made in Reggio Emilia, la squadra si appresta a concludere la stagione nel prestigioso circuito di Jerez, dopo l’ultima, convincente prova sull’asfalto di Estoril.

Mini Motor sarà quindi al fianco di Kawasaki WorldSBK, sotto i riflettori di una vetrina globale che raduna le migliori tecnologie in ambito racing sul mercato.

«Accompagnare Kawasaki nel campionato mondiale Superbike – ha commentato Andrea Franceschini, CEO di Mini Motor – è un onore e una responsabilità. I frutti di questa sinergia potremo apprezzarli solo con il tempo, per ora ci godiamo una sfida che da un lato ci porta fuori dalla nostra zona di comfort, e dall’altro ci ricorda il piacere e l’emozione di sviluppare componenti per la velocità e la performance.»

Così invece Luca Ferretti, Direttore Tecnico di Mini Motor: «Studieremo insieme a Kawasaki modalità e soluzioni per portare avanti questa collaborazione, mettendo in campo l’esperienza che abbiamo maturato in trent’anni di lavoro”.

Il weekend di Jerez avrà inizio venerdì 17 ottobre dalle 11.30 con le prove libere, mentre gli appuntamenti con Gara 1 e 2 sono per Sabato 18 e Domenica 19, alle ore 15.


richiedi informazioni

(*) informazioni obbligatorie